RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Venerdì 7 febbraio a Sanremo va in scena il Premio Lucio Dalla

Sono ancora aperte le iscrizioni per la 4^ Vetrina di Premio Lucio Dalla a Sanremo. La kermesse, condotta da Maurizio Meli, andrà in scena venerdì 7 febbraio alle ore 20 nella sala dei gran galà del Palazzo Roverizio del Comune di Sanremo, a poca distanza dal Teatro Ariston e dal Palafiori.

A presenziare l’evento musicale ci saranno diversi illustri ospiti come il cantante milanese Dario Baldan Bembo, la cantautrice Cliò Luciani, Manuel Auteri della SanLuca Sound di Bologna e altri produttori discografici nazionali oltre ai professionisti del mondo dello spettacolo. Inoltre sarà presente in veste di madrina ufficiale del premio la cugina di Lucio Dalla Claudia Scaglioni.

La Vetrina è un evento di promozione per gli artisti, non concorsuale, ed è riservata agli artisti delle 7 edizioni trascorse e gli iscritti e iscrivendi alla prossima, l’8^, che avrà luogo a Roma dal 1° al 3 ottobre 2020. Tra questi ci saranno i 3 premiati a Roma alla scorsa 7^ edizione: Stefal Damiani di La Spezia, Anna Nani di Rovigo e Valentino Prato di Napoli oltre al premiato della Critica Massimiliano Manuguerra di Torino e il gruppo degli Alibi, secondi classificati, di San Marino e Rimini. In rassegna, al momento, anche Pino Paolessi di Roma, gli Underframe di Milano, Giordana Dessi di Cagliari, Antonino Cerrone di Torino, Manuel Biasi di Padova, Emanuele De Francesco di Milano, il Duo Davide Mocci chitarra classica e Cristina Scalas al flauto traverso di Cagliari e Luca Maris di Napoli.

Rimangono ancora pochi posti per poter completare la 4^Vetrina. Per ricevere il modulo di adesione è necessario fare richiesta inviando una mail a info@premioluciodalla.eu . L’evento sarà video-prodotto dalla Show Event di Roma sotto il coordinamento di Alfonso Stagno e la regia di Michele Ranellucci. Il Premio Lucio Dalla è a tutti gli effetti un evento di promozione musicale che sotto il nome di una delle menti geniali della musica italiana cerca di dare visibilità all’ambiente della giovane musica nazionale.