RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

La Notte dei Musei, tra arte e cultura nella Capitale

Roma, 17 maggio 2022. La Notte dei Musei ha riscosso un grande successo, infatti oltre 70.000 visitatori hanno affollato i musei civici e gli altri spazi culturali della città che hanno aderito all’iniziativa. Le lunghe file hanno animato le strade della Capitale dalle ore 20.00 alle ore 02.00 di notte, con un incremento di 10.000 partecipanti rispetto la precedente edizione.

Tra i dati più significativi troviamo 5.300 visitatori per il Museo di Roma a Palazzo Braschi, 4.600 per i Musei Capitolini, 3600 per i Mercati di Traiano – Musei dei fori imperiali e 2.700 per la Centrale Montemarini. Il Sistema Musei di Roma Capitale ha totalizzato un numero di visitatori pari a 35.000.

“Siamo molto soddisfatti per questa straordinaria edizione de La Notte dei Musei. Oltre 70.000 persone hanno partecipato a più di 100 eventi per la città. C’è una grande voglia di cultura, di bellezza e soprattutto di partecipazione. È stata davvero una bellissima serata, un successo straordinario, segno di una città che rinasce.” Roberto Gualtieri, sindaco di Roma.

Dopo due anni di assenza dovuta all’emergenza sanitaria si è ripartiti quindi con un grande successo ed un grande entusiasmo. Si ringraziano quindi Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni culturali e Zètema Progetto Cultura per aver promosso ed organizzato l’iniziativa.