RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Al via la stagione 2016 di “Rafting Marmore”

Si apre la stagione di Rafting, Soft Rafting e Hydrospeed 2016.

Ad un’ora da Roma, sotto la Cascata delle Marmore (Umbria), c’è un centro dov’è possibile praticare in totale sicurezza questi tre sport.

Il Rafting è una disciplina sportiva che si pratica su una discesa fluviale (il fiume Nera) con dei gommoni tra le rocce per oltre tre chilometri su rapide di quarto grado, in una cornice di vegetazione quasi tropicale.

Si parte da una lezione teorico-pratica, si raggiunge il punto d’imbarco proprio sotto la Cascata delle Marmore (il più alto di Europa) e, una volta indossato la muta e le scarpe in neoprene, il salvagente, il casco e la giacca d’acqua, si procede alla discesa.

Coloro che saranno interessati a vivere emozioni forti, potranno farlo se hanno un’età tra i 18 e i 60 anni, sanno nuotare bene, sono in buone condizioni di salute e pesano meno di 100 kg.

Per chi volesse invece vivere un’avventura un pò più «soft», adatta anche ai bambini e a chi non sa nuotare c’è il SOFTRAFTING, una discesa all’interno del Parco Fluviale del Nera nel tratto compreso tra i Comuni di Ferentillo ed Arrone, in gruppi di almeno 6 persone.

Il coinvolgimento con la natura è invece una delle principali caratteristiche dell’HYDROSPEED, un nuovo modo per scendere nella corrente accompagnati da un piccolo «bob» galleggiante da tenere ben saldo con le mani per fluttuare nelle rapide con sicurezza. Per farlo è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, essere in buono stato di salute, saper nuotare bene ed essere sportivi e in forma. Tutto questo per circa due ore, anche grazie al supporto di una guida.

Per info e prenotazioni è possibile mandare una mail a: info@raftingmarmore.com o chiamare al numero 330753420.

Intervista a Camillo Dall’Oglio

      160620_dalloglio

Giulia Montervino

Allegati