“L’INDIFFERENZA COME MALE CURABILE. Alleanze strategiche e ruolo dei media nel contrasto alla violenza di genere” è il titolo dell’evento che si terrà venerdì 10 ottobre dalle ore 14.30 alle 15.30 all’Auditorium San Domenico di Narni, nell’ambito della X edizione del Festival della Sociologia.
Mihaela Gavrila, professoressa della Sapienza Università di Roma, e Barbara Strappato, primo dirigente della Polizia di Stato e direttrice della I Divisione del Servizio di Polizia postale e per la sicurezza cibernetica, dialogheranno con la giornalista Rai Simona Sala, già direttrice di Rai Radio 2, Rai Radio 1, Tg3 e Intrattenimento Day Time, e con Massimo Padula, professore della Pontificia Università Lateranense. Ospite speciale l’attore Daniele Monterosi, che racconterà la figura di Frida Khalo attraverso sue letture.
La decima edizione del Festival della Sociologia di Narni si terrà venerdì 10 e sabato 11 ottobre. Il tema scelto quest’anno è “Sentirsi in società. Attenzione, cura e sostenibilità”. Tutti gli eventi in programma sono a partecipazione gratuita.
Qui tutte le informazioni relative al Festival della Sociologia 2025.
