Dal 7 al 9 maggio, Radio Sapienza ha preso parte alla diciottesima edizione del FRU – Festival delle Radio Universitarie, ospitata quest’anno dalla città di Foggia. Un appuntamento atteso e partecipato che ha visto le realtà radiofoniche universitarie italiane confrontarsi, raccontarsi e crescere insieme.
La presenza di RadioSapienza è stata caratterizzata da entusiasmo, spirito di squadra e risultati importanti. Oltre alla partecipazione alla Speaker Challenge, che ha messo alla prova le capacità di conduzione in diretta, con ottime performance da parte dei nostri candidati, Fernando Forti e Andrea Delcuratolo, accolto con grande gioia è stato il conferimento del Premio Miglior Podcast ad “A Occhi Chiusi”, un prodotto originale nato tra i nostri microfoni e capace di distinguersi per qualità narrativa, cura del suono e profondità dei contenuti.
“In base ai punteggi ottenuti per l’originalità dell’idea, l’innovazione dei contenuti, l’efficacia della narrazione, la creatività della realizzazione, l’innovazione sonora (musica originale, rumori, ecc.), la qualità complessiva del prodotto (tecnica, di contenuto, artistica) ha vinto il PREMIO MIGLIOR PODCAST
“A occhi chiusi”, un podcast di RadioSapienza.
Si tratta di un progetto creato con la voglia di poter far luce sul misterioso mondo del cinema sonoro. Le puntate sono interamente dedicate a quei film che sono riusciti a far breccia nel pubblico, ma che potrebbero raggiungere un posto diretto nei loro cuori nel momento in cui, tra battute scanzonate e citazioni nerd, si va a scoprire la storia dietro le colonne sonore. A Occhi chiusi mescola divulgazione sonora e cinematografica con quel pizzico di malizia e di spensieratezza tipiche di chi riesce a scorgere il tesoro nascosto agli occhi (o forse alle orecchie) di molti.
Autori: Ginevra Lisi, Federico Sagheddu, Aurora Vannella
Conduttori: Federico Sagheddu, Aurora Vannella, Ginevra Lisi
Regia: Andrea Scorsino”
Un riconoscimento che premia il lavoro collettivo e la passione che ogni giorno animano la nostra comunità..
Torniamo da Foggia con nuovi stimoli, riconoscimenti importanti e la voglia di continuare a raccontare e ascoltare il mondo.
RadioSapienza. Il Futuro ascoltalo qui.