RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Luchè in concerto al Rock in Roma 2025

Luchè in concerto a Roma

Luchè in concerto a Roma

Il 25 luglio Luchè si esibito sul palco del Rock in Roma 2025, all’Ippodromo delle Capannelle. Tra le tappe del tour estivo del rapper non poteva mancare la capitale, dove tantissimi fan fremevano per ascoltare dal vivo il suo ultimo lavoro: l’album “Il mio lato peggiore”.

La serata è stata aperta da Coco, rapper che da anni collabora con Luchè. Il pubblico ha infatti dimostrato altrettanto calore anche per lui, creando l’atmosfera adatta per il main artist dell’evento.

Nella scena rap italiana, Luchè è uno degli artisti la cui discografia più supera la prova del tempo e delle mode. I suoi pezzi più “vecchi” sono ancora conosciuti e amati anche dai fan più giovani, che dopo averlo scoperto grazie a suoi ultimi successi, recuperano velocemente album come Malammore (2016). Proprio col suo primo album Luca Imprudente inizia lo spettacolo, cantando “O’ Primmo Ammore”, e per una volta ci ritroviamo ad un live dove chi assiste non canta a squarciagola solo le ultime hit, ma è costantemente partecipe e coinvolto.

Si pasa da “Ti amo” (sempre da Malammore), a “Potere” (2019) e “Dove volano le aquile” (2022), con un ritorno sul palco di Coco, per cantare insieme “10 anni fa”, “Karma”, “Lasciarsi andare”.

Al terzo atto dello spettacolo si arriva a “Il mio lato peggiore”, sesto album dell’artista dopo tre anni. Un album che ha prontamente conquistato il pubblico grazie a singoli come “Autostima” e la canzone diventava viralissama sui social “Nessuna”. Ancora una volta Luchè si è aperto a chi è pronto ad ascoltarlo con un album intimo e riflessivo ma anche sopra le righe “ “Un milione di mani”” e autocelebrativo “Anno fantastico”. Un disco che eccezionalmente contiene molti brani featuring, che toccano i gusti del grande pubblico:  altri della scena rap e trap come Geolier, Sfera Ebbasta, Marracash, Simba la Rue, Shiva, Tony Boy ma anche pop con Giorgia e Rose Villain.

La scenografia scelta, con i colori rosso e nero ha edulcorato l’atmosfera grintosa che il cantante ha trasmesso con la sua esibizione. Sempre energico, preoccupato di coinvolgere e dare attenzione ai fan, spesso prendendosi del tempo per parlare con il pubblico, raccontando i suoi pensieri e le sue emozioni legate al brano che sta per interpretare.

Un’artista che si riconferma attuale ed evergreen nonostante i vent’anni di attività nel panorama musicale, e che non ha deluso le aspettative del pubblico romano, settate dalla sua esibizione dal grande successo allo stadio Maradona di Napoli.

A fine spettacolo Luchè ha annunciato il suoi tour nei palazzetti del 15 settembre per chi si è fosse perso le date del tour estivo, o per chi vorrebbe riviere le stesse emozioni.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi