Da questa sera, a partire dalle ore 20.30, la web radio ufficiale della Sapienza Università di Roma trasmetterà lo speciale dedicato al Festival di Sanremo. Cinque serate all’insegna della creatività e della professionalità degli studenti e delle studentesse del nostro Ateneo
Da oggi, martedì 11, a sabato 15 febbraio, RadioSapienza trasmetterà per il decimo anno consecutivo la diretta del Festival di Sanremo, giunto alla 75esima edizione, con l’iniziativa Sa(n)remo RadioSapienza.
Ogni sera dalle ore 20,30 fino al termine della serata, la web radio ufficiale della Sapienza Università di Roma racconterà in diretta il Festival della Canzone Italiana, dando spazio alla creatività e alla professionalità degli studenti e delle studentesse di RadioSapienza. Gli/le speaker, con il supporto della redazione, della regia e dell’area social, commenteranno tutto quello che accadrà sul palco dell’Ariston.
Non mancheranno collegamenti con la sala stampa, interventi di esperti, critici musicali, rubriche e spazi dedicati alla storia del Festival. Gli ascoltatori e le ascoltatrici potranno interagire in diretta attraverso il canale Twitch di RadioSapienza.
Giovedì 13 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale della Radio, all’interno dello speciale dedicato a Sanremo sarà aperta una finestra sul World Radio Day, in programma il 20 febbraio a Milano, organizzato da Radiospeaker.it e che vedrà anche RadioSapienza tra gli ospiti sul palco.
“Sa(r)emo RadioSapienza 2025” sarà ascoltabile dal sito www.radiosapienza.net e sarà trasmesso in visual radio sul canale Twitch. Le serate saranno accompagnate anche da contenuti e sondaggi pubblicati sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/radiosapienza) e sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/radiosapienza/) di RadioSapienza.