Sono 24 le opere che fanno tornare il genio del Merisi nell’arte contemporanea! Fino al 6 luglio, Palazzo Barberini a Roma ospita una delle mostre più attese dell’anno: Caravaggio 2025. Un viaggio incredibile nel mondo del maestro della pittura, Michelangelo Merisi, che celebra la bellezza della sua arte. Si passa così dai capolavori più celebri e conosciuti ai dipinti più rari, alcuni esposti per la prima volta!
A Palazzo Barberini una mostra “da sogno”
La curatela di Caravaggio 2025 è affidata a Francesca Cappelletti, Maria Cristina Terzaghi e Thomas Clement Salomon, figure di spicco nel panorama artistico.
Le quattro sale di Palazzo Barberini, avvolte da uno scenografico fondale scuro, ospitano 24 opere straordinarie, alcune mai esposte prima. Tra queste, il Ritratto di Maffeo Barberini, esposto per la prima volta pochi mesi fa. E poi l’Ecce Homo, che torna in Italia dopo quattro secoli in Spagna.
Caravaggio 2025 ha poi portato alla luce nuove informazioni sulle opere del Merisi. È il caso del Martirio di Sant’Orsola, restaurato da Intesa Sanpaolo, che ha rivelato figure scomparse nel tempo.
Un’esposizione inclusiva e accessibile
Con il supporto di Coop Culture, l’esposizione garantisce una visita accessibile a tutti. L’intento è infatti quello di rendere la bellezza dei capolavori di Caravaggio inclusiva.
Caravaggio 2025: un evento da non perdere
Con già 60.000 biglietti venduti prima ancora di aprire, Caravaggio 2025 si preannuncia un’esperienza davvero unica. Un appuntamento imperdibile, tra ricerca scientifica e approfondimenti. Se siete amanti dell’arte, esperti del settore e storici dell’arte, questa mostra è per voi! Un’occasione imperdibile per immergervi nel genio di Caravaggio.
Dal 7 marzo e fino al 6 luglio, Palazzo Barberini a Roma è il cuore pulsante della ricerca artistica e della bellezza senza tempo. Qui, la storia di Caravaggio torna a vivere in modo straordinario e innovativo. Acquista ora i biglietti sul sito ufficiale!