RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Tutto pronto per la nuova stagione di Tale e Quale Show: tante novità…

Agli studi Fabrizio Frizzi (ex Dear) è stata presentata l’ottava edizione del talent più amato targato Rai: Tale e quale show, seguitissimo tutti i venerdì sera e che riprenderà ad andare in onda il 14 settembre 2018.

Noi di RadioSapienza come al solito stavamo lì a raccogliere le novità di un programma che appassiona anche noi universitari tra un esame e l’altro !

Come di consueto, ha annunciato durante la presentazione Carlo Conti, il programma rimarrà Tale e Quale, ovvero, con 12 personaggi del mondo dello spettacolo chiamati a cimentarsi in performance apparentemente impossibili, imitando i grandi della musica nazionale e internazionale.

A giudicarli sarà una giuria d’eccezione composta dall’immancabile Loretta Goggi (presente sin dalla prima edizione), Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, grande amico di Carlo Conti dal 1985 da quando Conti in Versilia lo scambiò per il vero Rino Gaetano dopo averne visto una sua imitazione.

La scorsa edizione era riuscito a vincere  nettamente Marco Carta; quest’anno saliranno sul palco la iena Andrea Agasti , le cantanti Roberta Bonanno e Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), le showgirl Matilde Brandi e Guendalina Tavassi, il cantautore Massimo Di Cataldo, la soubrette Antonella Elia, l’attore Mario Ermito, il comico Giovanni Vernia, un volto già noto come Antonio Mazzancella, Raimondo Todaro, storico “insegnante ballerino” di Ballando con le stelle e una donna impegnata nelle battaglie dei diritti lgbt e donna di spettacolo come Vladimir Luxuria.

È stato però anche annunciata la rinuncia di partecipare a questa edizione di Gabrielle Cirilli, comico diventato popolarissimo grazie ad aver animato per le precedenti sette edizioni questo programma, che aveva in effetti esaurito le imitazioni da poter fare (dopo averne fatte più di 90)

Al termine di ogni esibizione ci saranno due votazioni: una della giuria a cui si aggiungerà quello che ogni sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale. A mostrare gli abbinamenti tra gli artisti e i personaggi che dovranno imitare nella puntata successiva ci sarà la famosa slot machine.

Insomma ci sarà da divertirsi il venerdì sera a partire dal 14 settembre e per altre 10 puntate piene, si spera, di talento !

Per info: www.taleequaleshow.rai.it

Pietro Sorace