RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Torna Hit Week, il fiore all’occhiello del Made in Italy

      Intervista a Francesco Del Maro

L’edizione 2017 di Hit Week, il più importante ed il più atteso festival di musica italiana,  si terrà dal 1 al 19 novembre. Quest’anno sono previste ben 12 tappe live grazie alle quali l’evento esporterà la creatività italiana, in ogni suo campo.

Durante ogni live infatti vi saranno feste, Dj Set, wine and food tasting, momenti di incontro e discussione incentrati oltre che sulla musica sulla cultura del nostro Paese. L’evento vedrà coinvolti oltre 100 artisti e 650.000 spettatori. Headliner di questa edizione sarà ERMAL META, protagonista musicale indiscusso del 2017. L’autore di canzoni come “Vietato Morire” arriva alla fine dell’anno con vari premi in tasca: dal Miglior Tour assegnato da RAI RadioLive a la Video Indie Music Like del MEI 2017 per il video dello stesso singolo. Affiancheranno l’artista Carlo Bolacchi, Cordio e soprattutto esponenti del Made in Puglia.

Tra gli special guest saranno protagonisti i Bari Jungle Brothers, un collettivo urbano che fa rap, Giò Sada and BariSmoothSquaad, con il vincitore di X Factor 2015, Kalàscima, i Midihans e molti altri.
Il palcoscenico offerto inoltre potrà vantare di un rilievo internazionale grazie anche alla collaborazione con enti come FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ICE-Agenzia per la promozione
all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).

Hit Week rappresenterà anche quest’anno un’ opportunità da non perdere per le giovani generazioni e per il talento della nuova scena italiana.

Elisabetta Orfanelli