RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

TedX Roma, domani il giorno dell’edizione 2019: si registra il tutto esaurito

Ci siamo, l’edizione 2019 del TedX è alle porte: anche quest’anno in stretta collaborazione con gli studenti del Coris Sapienza. L’evento, che da anni riunisce le menti più brillanti in campo tecnologico, economico, Design, ecc… si terrà domani a partire dalle ore 10.30 in località EUR presso il Roma Convention Center “La Nuvola”.

Anche questa edizione si prospetta di grande successo, ci sarà infatti il tutto esaurito con tutti i 1760 posti a sedere gremiti. Sesta edizione che metterà al centro dell’attenzione l’argomento “Society 5.0 – A Human Centric Future”. Trasformazione digitale strettamente connessa all’evoluzione della nostra società sempre più volta al digitale.

L’intero evento sarà diviso in tre sessioni, eccole in dettaglio:

9:30 – 10:20 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

10:30 – 12:45 PRIMA SESSIONE: Lost in complexity

12:45 – 13:45 SOCIAL BASKET LUNCH BREAK

13:45 – 16:00 SECONDA SESSIONE: Augmented perspectives

16:00 – 16:30 COFFEE BREAK

16:30 – 18:30 TERZA SESSIONE: FINDING YOUR OWN WAY

Un programma ricco che si svilupperà per tutto l’arco della giornata. Tanti gli speaker che intratterranno la folla con temi di importanza centrale nel campo della conoscenza digitale. Ecco i nomi di alcuni dei protagonisti dei talks: Vincenzo Nigro, Bandao, Luca Pozzi, Piero Dominici, RSBN, Helen Tung, Deborah Tramentozzi, Michelangelo Pistoletto, Silvana Rigobon, Matthew Gardiner, Menno Schilthuizen, Stefano Andreoli, Aya Sadder, Joana Baptista, Drew Silverstein, Yuko Harayama, Ashoka Mody, Kate Devlin.

Grande novità dell’evento sarà la performance interattiva “Genesis: A Social Experiment”. Una live performance che sfrutterà l’interazione digitale degli utenti per la creazione di un’opera fisica. Il protagonista della performance sarà Alessandro Stronati, il quale tramite la tecnica “Lighting Up Art”, creerà tele che emaneranno luce. L’opera è un’esclusiva pensata per TedeX Roma ed è ispirata a un celebre affresco di Michelangelo: questa cambierà forma, colore e struttura in base alle scelte effettuate dagli utenti sui canali social di Artwave.it.

Una nuova edizione tutta da scoprire, così come lo è il mondo digitale che sempre più sta incalzando e coinvolgendo ognuno di noi; appuntamento fissato quindi per sabato 4 maggio presso il Roma Convention Center “La Nuvola”. Per qualsiasi info è possibile visitare il sito web ufficiale www.ted.com.