RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

TedX Roma 2019: tutto pronto per la nuova edizione

Prosegue anche per il 2019 la collaborazione tra il CoRis e TedX Roma: è il sesto anno che nella capitale si rinnova il convegno targato Ted, organizzazione non-profit che si occupa della condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”. Il marchio Ted nasce nella Silicon Valley nel 1984, dal 1990 si trasforma in una conferenza annuale che tratta principalmente di tecnologia e design, ampliando poi col corso degli anni i propri interessi. In Italia arriva nel 2009, con l’edizione a Como che fa da apripista per gli altri TedX che si sono susseguiti in diverse città nostrane.

Gli interessi di TedX sono svariati, dalla tecnologia all’economia, passando per la politica e l’arte, in questo senso la scelta dei nove speaker per l’edizione 2019 rispecchia un esigenza di completezza del sapere e della cultura insite nella natura stessa del convegno: ci saranno politici e imprenditori, scrittori e biologi, chi più giovane chi meno, ma tutti con affini idee di futuro.

Il palco di TedX si animerà sabato 4 maggio nel Convention Center “La Nuvola”, dove si terrà l’evento Society 5.0 – A Human Centric Future, per una società uomo-centrica  che, assistita dalla tecnologia, riesca a progredire e innovarsi. Ripartire dall’uomo, dunque, per attuare una nuova evoluzione culturale che sarà alla base della matura e definitiva trasformazione digitale della specie, come “nuova formula per una coesistenza futura, bilanciata, coerente e davvero evoluta”

Gli studenti del CoRis, volontari, si occuperanno di comunicazione e customer satisfaction analysis: a prescindere dal corso di studi di appartenenza (triennale, magistrale, dottorato e alta formazione), potranno vivere un’esperienza formativa e stimolante per l’intera città.

Dunque, un incontro per parlare di futuro: partecipazione, entusiasmo, freschezza, lavoro di squadra e tanto altro, questo è TedX Roma.

L’appuntamento è fissato per le ore 10, RadioSapienza sarà lì per raccontare questa giornata con lo stesso entusiasmo che caratterizza l’evento stesso.

Per informazioni contattare il prof. Ruggiero: christian.ruggiero@uniroma1.it

Biglietti per l’evento disponibili qui