RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Sabba: il cantautore rock torna con un nuovo brano inedito

E’ “Carnera” il nuovo singolo già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, torna a stupire con un nuovo brano dopo il successo di “Comete”. Il cantautore rock lancia un messaggio fondamentale, il sudore e la speranza come punti cardini per affrontare una caduta. Trovare la forza di rialzarsi dopo essere stati messi al tappeto, perchè è proprio cadendo che impariamo a rialzarci.

Il video originale, già disponibile su youtube, racconta una storia d’amore tormentata dove nella coppia nessuno dei due vuole mollare e il cantautore lo fa paragonandola a un incontro di box. Alcune storie d’amore sono vissute come sul ring: ci si colpisce, si sanguina, si cade e ci si rialza. Ma questa “filosofia” non vale solo per l’amore ma per la vita di ogni giorno.

Ciro Tuzzi è co- autore del brano e insieme a Sabba spiegano:

“Le nostre vite sono composte da un innumerevole susseguirsi di “piccole sfide” che segnano e formano il nostro percorsoRaramente si riesce ad ottenere quello che si sogna al primo tentativo. Bisogna essere pronti a mettersi più volte alla prova e non è detto che alla fine si realizzi un sogno. E spesso la destinazione non è importante quanto il viaggio.

Per i due autori è chiara una cosa: la perseveranza e la tenacia. Trasmettere questi valori per cercare sempre la luce che ci guidi fuori da un fallimento, riprovarci e nel caso di ulteriori insuccessi, ricavarne il buono e trasformarlo.

Il singolo è stato prodotto da Massimo D’Ambra. Dopo la partecipazione come collaboratore nei programmi X Factor e The Voice, la sua strada da produttore si è arricchita d’ispirazione. Ha lavorato con artisti di grande rilievo nel panorama musicale come: Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Gigi D’Alessio e tanti altri.

“Imparare a cadere meglio” canta nel brano Sabba in uno stile inconfondibile. Il video è diretto da Enrico Pascarella.  https://www.youtube.com/watch?v=VP435hSzBGI

Una serie di successi degni di nota per il cantautore napoletano che negli anni, con le varie esperienze, ha accresciuto una maturità artistica rilevante e apprezzata dalla critica.