RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Pronti, partenza, FRU: Radio Sapienza vola a Cagliari!

fru2018cagliari

fru2018cagliari

Manca una settimana alla nuova edizione del “ FRU: festival delle radio universitarie” che si svolgerà a Cagliari dal 10 al 12 Maggio 2018 al quale parteciperà attivamente  anche Radio Sapienza, insieme ad altre 32 radio universitarie italiane.

Il festival, nei tre giorni di svolgimento, prevede diversi appuntamenti culturali, conferenze, dibattiti e dirette radio. I vari incontri saranno tenuti da personaggi di spicco del mondo radiofonico e non solo.

Le location del FRU saranno tre: l’Auditorium comunale, l’ “Hostel Marina” e il Palazzo Siotto, tutte a pochi passi dall’Università di Cagliari. L’evento di apertura del festival, che si svolgerà eccezionalmente nell’Aula Magna della facoltà di Ingegneria, è previsto Giovedì 10 Maggio alle ore 11:00.

Subito dopo l’inaugurazione, il festival entrerà nel vivo con seminari tenuti da esperti del mondo radiofonico (e non solo) come Simone Girasole e Pippo Lorusso, conduttori di Radio M2o, che Venerdi 11 Maggio presso l’Auditorium Comunale, terranno un incontro dal titolo: “AQPP: Il Morning Show che non sappiamo spiegare” e Anna Piras, direttrice del telegiornale di Sardegna di Rai 3, che si occuperà di “Giornalismo nei media”.

Oltre ad incontri informativi su radio, conduzione e regia, nel programma dei tre giorni vi sono anche eventi musicali organizzati presso il palazzo Siotto: Giovedì 10 Maggio sarà eseguita la “TROTA” di Schubert mentre Sabato 12 Maggio Gustavo Gini, pianista e compositore, si esibirà in un concerto. Il cibo non mancherà: nella serata di Venerdì 11 Maggio, presso via Premuda si terrà, infatti,  “MADE IN SARDINIA – food and folk” con l’obiettivo di far scoprire, ai ragazzi provenienti da tutta Italia, i sapori e le tradizioni della Sardegna.

A far compagnia durante tutto il FRU, ci saranno le dirette radio (ascoltabili su www.unicaradio.it) pronte a commentare tutte le giornate e a far vivere, a chi non può essere presente al festival, tutti i momenti e le emozioni di quest’ultimo.

I ragazzi di Radio Sapienza, che tra soli sette giorni voleranno verso Cagliari, potranno essere seguiti in questa avventura tramite il sito Web di Radio Sapienza, la Pagina Facebook e il profilo Instagram.

L’intero programma del FRU: Festival delle Radio Universitarie può essere consultato al link: https://www.raduni.org/fru-2018/fru18-programma/.

Francesco Cucci