RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Passate un weekend in campagna, torna il Country Fest

L’ultimo weekend di maggio si passa all’aperto, in contatto con la terra. È per questo che torna  il Country Fest nella sua versione estiva, ospitato dall’azienda agricola Serra Madre in via di Macchia Palocco 320, in zona Acilia. Sabato 25 e Domenica 26 l’appuntamento è dalle 11 alle 22 con il consueto mercatino dedicato agli artigiani e ai produttori agricoli.

L’esperienza gastronomica è affidata ad un’ ampia varietà di food truck: FRISH e RARO – Food Truck Roma, ottimi per gustare hamburger e fritti; Maccheroni Restaurant & Truck, per gli amanti di pasta e per concludere, la Cremeria Alpi si occuperà del gelato. Birre di qualità saranno offerte dal Birrificio romano doc Birradamare Birrificio, tra cui l’intramontabile ed originale “nabiretta”. Sarà possibile partecipare a workshop delle più svariate tipologie: di argille, di base di chitarra, di recitazione e di base di fotografia. Appuntamenti di arte e cultura si aggiungono a questa cornice già ricca di attività con “Arte in Serra” tra storia , presentazione di libri e interviste agli artisti. Oltre a musica live, l’agenzia Keep Music Alive si occuperà dell’intrattenimento: tra i giochi anche una stazione di facepainting. Per una giornata così intensa non può mancare l’area relax e il punto bar. Per chi volesse divertirsi in famiglia con i più piccoli, sono organizzate anche attività per i bambini  L’ingresso è gratuito e per una volta non dovrete neanche preoccuparvi di trovare parcheggio, lo spazio per lasciare l’auto ce n’è in quantità.

Sarà aperto agli ospiti anche il fornitissimo market della serra che offre la vendita diretti dei loro prodotto. Serra Madre è infatti prima di tutto un’azienda agricola, gestita a livello famigliare dai nipoti che continuano l’attività del nonno fondatore. Come spiegano i gestori “ (il sogno) è quello di uno spazio polivalente in cui trascorrere del tempo con i propri cari, mangiare buon cibo e riscoprire il valore della terra.”