RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Monk: sabato 13 all’insegna del Blues

Sabato 13 gennaio il Circolo Arci apre il nuovo anno con il concerto di musica blues firmata “Mojo Station” (programma radiofonico).

Tutti gli appassionati di questo genere musicale sono invitati a riunirsi presso il “Salotto di Monk”, spazio dedicato a concerti, graphic novel, dj-set, libri e molto altro. Lo scopo è condividere ed avvicinarsi a svariate esperienze culturali, tra expo d’arte, danza, teatro, musica, letteratura e food. Descritto come un “contenitore che può cambiare composizione e conformazione”, il locale è nato a Roma nel 2014 per dare nuova vita all’ex La Palma Club.

Il programma “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, in onda tutte le settimane dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7fm, vuole festeggiare il suo 16° Birthday con due grandi divi dalla black culture di New Orleans: Elisabetta Maulo & Roberto Luti. Entrambi artisti pienamente formati in campo musicale; lei, cantante con esperienze in ambito teatrale e lui, chitarrista con impronta Statunitense dovuta ai 10 anni di attività per le strade della “città-mito” della Louisiana (così artisticamente definita da Renzo Arbore). Oggi, Roberto Luti è coinvolto in un’importante collaborazione cinematografica per la colonna sonora del film “Il cattivo tenente- Ultima chiamata New Orleans”. Elisabetta Maulo partirà per un tour intercontinentale domenica 14 gennaio.

La serata ha inizio alle 20.30 con la presentazione del libro “Violeta – Corazón Maldito” di Virginia Tonfoni (giornalista Alias – Il Manifesto) e Alessio Spataro (disegnatore, autore tra gli altri di “Biliardino), per la sezione “Book” di Storyville. A seguire il concerto con dj-set a cura di MojoStation (Soul Groove; New Orleans Bitz; Tennesse R’n’Roll). L’ingresso è gratuito per i soci con Tessera Arci 2017/2018. Ci si può iscrivere sul sito del locale.

Sabina Marchetti