RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Mario Brunello spiega ed esegue i capolavori di Bach

Il violoncellista Mario Brunello ritorna ospite del cartellone di Santa Cecilia per il secondo appuntamento della Stagione da Camera, mercoledì 6 Novembre ore 20.30 (Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica) con una monografia dedicata a Bach dal titolo “”12 capolavori suonati e spiegati da Mario Brunello”

Nel primo dei quattro concerti della rassegna verranno eseguite le Sonate per violino n. 1 e 2 su violoncello piccolo, strumento simile a un violoncello ma accordato come un violino, in uso durante il settecento. Tale scelta, spiega Brunello, ha la finalità di far acquistare alla musica “più colore e grana”. La serata si concluderà con l’esecuzione della Suite per violoncello n. 5.

Inoltre, durante il concerto, il violoncellista racconterà e spiegherà i brani scelti abbinando al suono nuovi e interessanti punti di vista.

Mario Brunello, nato a Castelfranco Veneto nel 1960, studia violoncello al Conservatorio di Venezia. Nel 1986 diviene il primo italiano a vincere il Concorso Čaikovskij di Mosca.

Nei prossimi mesi sarà impegnato in Concerti a Varsavia, Mosca, Sud America e Paesi Bassi.

Il prossimo concerto, in cui verranno eseguite Partita per violino n. 1 e n. 3 e la Suite per violoncello n. 6, si terrà mercoledì 29 Gennaio.

Biglietti da 18 a 38 euro (Under30 sconto del 25%)