RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Life is (Not) A Game di Antonio Valerio Spera

Giovedì 16 febbraio alle ore 21.15 presso il Cinema Farnese (Campo de’ Fiori, 56)  verrà presentato il film Life is (Not) A Game. Un documentario tanto atteso che vede come protagonista la street artist Laika e alla regia l’esordio di Antonio Valerio Spera.

Il film è prodotto da Morel Film e Salon Indien Films (co-produzione italo-spagnola) e la distribuzione è affidata alla Kimera Film con Morel Films. Verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e attualmente è in concorso per i Nastri d’Argento 2023.

Nello specifico si tratta del racconto degli ultimi anni della nostra vita dal punto di vista dell’artista romana, andando aldilà del convenzionale documentario sull’arte. Il racconto, infatti, parte proprio dal 2020: Life Is (Not) a Game racconta il percorso artistico fatto di fantasia, adrenalina, “gioco” e il parallelo crescendo della coscienza civile di Laika che la porta a mettere da parte l’anima ludica del lavoro e la spinge fuori dai confini nazionali per far trapelare la rabbia e la denuncia. L’uso delle parentesi nel titolo vuole evocare la doppia anima dell’artista, fra ironia e impegno sociale