RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

DiversityDay: le opportunità di lavoro in Stryker

Locandina-diversityday_Evento-Nazionale-novembre-2021 (1).pdf

Venerdì 19 novembre si è tenuto in modalità telematica l’incontro aziendale, moderato dalla dottoressa Cristina Murru, con la Stryker Italia, un’azienda leader mondiale conosciuta nell’ambito medico delle tecnologie mediche, per i settori ortopedico, medico e chirurgico, neurotecnologico e spinale.

L’azienda è conosciuta in tutto il mondo, ma è poco popolare nello scenario lavorativo italiano. L’azienda rivolge anche particolare attenzione alle categorie protette essendo un settore molto ristretto e settoriale poco corrispondente con la domanda offerta quotidiana. In occasione dell’evento DiversityDay  si è venuti a conoscenza della suddetta azienda con sede principale a Roma.

La dottoressa Murru ha illustrato i vantaggi e le difficoltà che ogni azienda sta attraversando in questo momento singolare e capillare a causa degli effetti prima della crisi economica che si stava affrontando precedentemente prima del del covid19 e che sono state aggravate da tale emergenza sanitaria.

Inoltre, le difficoltà sono maggiormente presenti dove le problematiche che affliggevano le risorse economiche del presente e del passato destabilizzano la solidità economica del paese e gettano sia l’offerta che la domanda nel baratro dell’incertezza territoriale settoriale e sociale. Oggi si ha la parvenza di ritornare alla continuità di un lavoro che è incerto più d’ieri. Si invita a monitorare il sito della Stryker per le offerte sia lavorative che formative.