RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

L’Elegance Cafè ospita Stefano Signoroni & the MC

Sabato 9 dicembre l’Elegance Cafè (Jazz Club) di Roma ospiterà il concerto di Stefano Signoroni & the MC tra swing e pop.

Il pianista ha collaborato con Eros Ramazzotti e ha scritto il brano «This Is Christmas» per la colonna sonora del film «A Natale mi sposo» con Massimo Boldi.  Laureato in Biotecniche Mediche e Farmaceutiche, svolge anche consulenza presso l’Unità Tumori Ereditari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Per tutti gli appassionati di un genere nato a New York e ritenuto “saltellante”, è l’occasione giusta per immergersi nell’atmosfera allegra, suscitata dall’ambientazione magica della location e da alcuni brani natalizzi tratti dell’album “CHRISTMAS”. Così, il crooner e pianista italiano Stefano Signorini e la band approfittano del periodo invernale anche per riportarci indietro a quella tradizione italiana legata al Natale.

Una serata dal gusto retrò, ci farà ripercorrere la musica dagli anni ’60 ad oggi, con l’annessione di standard dello swing internazionale ai classici italiani.

Si suggerisce un abbigliamento consono al tema elegante ma allo stesso tempo accogliente, di cui tutti gli ospiti saranno resi complici. Lo stesso Signorini, artista di talento,  indosserà uno smoking.

Aperto nel 2013, L’Elegance Cafè si trova a due passi dalla Piramide Cestia. Resta un punto d’incontro per tutti gli appassionati di musica Jazz. Munito di angolo bar e sala ristoro che affaccia sul palco scenico, da modo di adeguarsi ad i più disparati eventi. Oltre a garantire un perfetto sound, dovuto alla metodica capacità di ingegneri acustici nell’insonorizzazione e nella disposizione degli strumenti necessari.

Il concerto inizierà alle ore 22 e si avrà modo di accedervi, sorseggiando un drink, al prezzo di 25 euro.

Sabina Marchetti