RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Esce “Quer Ballo”, il nuovo singolo di Costa

Esce il nuovo singolo di COSTA
QUER BALLO e QUER BALLO rmx ft. North of Loreto / Bassi Maestro

Disponibile per le radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 20 Gennaio 2023 in due versioni.

QUER BALLO è il nuovo singolo di COSTA, progetto solista di Stefano Costantini, romano di nascita e milanese d’adozione, già componente degli STAG e autore dell’album “Lasciando Tutto In Disordine”, pubblicato a giugno 2021 dall’etichetta Fiori Rari.

Un brano che rappresenta una visione: il racconto di un pomeriggio come tanti trascorso a Parco Sempione, che si riempie di immagini e si separa per un attimo dalla realtà, viaggiando da Milano fino a un bosco immaginario.
«È il mio unico pezzo in dialetto romanesco ed è un brano volutamente semplice nell’ accompagnamento e nello stile compositivo, un omaggio alla mia città natale che per la prima volta da quando vivo a Milano mi stava mancando molto». (Costa)

“Quer ballo” esce per Fiori Rari il 20 Gennaio 2023 in una duplice versione: quella originale è infatti accompagnata dal remix di North of Loreto aka Bassi Maestro.

Stefano Costantini nasce a Roma nel 1990. Studia tromba all’età di tredici anni nella “Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio” e dopo un anno di studi accede, per poi diplomarsi, al Conservatorio di Santa Cecilia.
Nel 2010 viene selezionato per il film “Area Paradiso” di Diego Abatantuono e Armando Trivellini, dove interpreta un ragazzo trombettista di nome Martino.
Terminati gli studi classici si unisce agli STAG, band della quale è trombettista, chitarrista, seconda voce, tastierista e autore.
Nel 2012 è direttore d’orchestra per Marco Guazzone, in gara al Festival di Sanremo nella categoria giovani, risultando il più giovane direttore della storia del Festival. Con gli Stag registra due album portati live in tutta Italia e arriva ad aprire i concerti di Elisa (Lucca Summer Festival e Arena di Verona), Niccolò Fabi, Arisa, Malika Ayane, Ex-Otago e Moby. Nel 2017 è in nomination ai David Di Donatello con il brano “The Place” composto con Marco Guazzone, Edoardo Cicchinelli, Marianne Mirage e Matteo Curallo per l’omonimo film.
Compare più volte, assieme agli STAG, nella colonna sonora di tutte le stagioni della serie Rai “Tutto Può Succedere”.
Il 13 Novembre del 2020 pubblica “Antipodi”, il suo primo singolo, con il nome di COSTA dando il via al suo progetto solista. Il 9 Giugno 2021 pubblica il suo primo disco da solista “Lasciando Tutto In Disordine” per l’etichetta Fiori Rari.