RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Elisa Forte in “Quello che non sai” di Francesco Proietti dall’11 al 13 novembre al teatro Petrolini

Elisa Forte torna, per la quinta stagione consecutiva, dall’11 al 13 novembre nello spettacolo “Quello che non sai” di Francesco Proietti al Teatro Petrolini, via Rubattino 5, a Roma; in scena con Emanuele Barbalonga, Francesco Proietti, Carmen Lisa Caccavale, Fabrizio Ginocchi, Manuele Pacifici, Giulia Collina, Claudio Bravi, Caterina Cioli, Licia Pacella, Debora Pisano e con Ezio Provaroni.

“Quello che non sai”, commedia tragicomica, brillante e frenetica che, per trama, rimanda a “Perfetti sconosciuti”; ha quella capacità di tenere lo spettatore sempre sul “chi va là”.
Gli ingredienti ci sono tutti: una cena tra amici a casa di una padrona di casa convinta che le coppie invitate si lascerebbero se venissero a conoscenza dei segreti del partner o della partner e un gioco che, probabilmente, i più definirebbero sadico: un gioco delle verità.

D’altronde, viene da chiedersi, chi di noi non custodisca gelosamente i propri segreti.

Non ci resta che sposare la tesi di Pablo Neruda secondo cui “gli amanti, quelli veri, non condividono un letto ma custodiscono un segreto” per continuare a guardare i nostri partner con gli occhi dell’amore incondizionato, indagando quanto basta per scongiurare che non abbiano commesso qualcosa di irrimediabile nell’arco di breve tempo.

Elisa Forte interpreterà Anna, la donna dalla vita perfetta, dove spesso si annida il marcio: “eccomi di nuovo nei panni di Anna, una donna a cui apparentemente non manca nulla. Bella, con una bella casa, un marito innamorato e una figlia in piena adolescenza che dà qualche pensiero, ma nonostante tutto, si potrebbe pensare ad un perfetto e sereno quadro familiare. Sfortunatamente, il mio personaggio cova un’insoddisfazione personale o, forse, semplicemente noia. Per questo una sera, a casa con amici, decide di proporre un gioco che rivelerà tanti segreti. E voi siete sicuri di conoscere completamente chi vi sta accanto?”.

Per rispondere a questa domanda, non ci resta che andare al Teatro Petrolini dall’11 al 13 novembre.

Info e prenotazioni: 065757488 oppure compagnia4cambi@libero.it