RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Banzai! Perché i fumetti sono una cosa seria – Venerdì 13 maggio 2016

Banzai! - Perchè i fumetti sono una cosa seria: bao, tunue, coconino press

Banzai! Perchè i fumetti sono una cosa seria

Rimaniamo ancora in terra americana per la seconda puntata dedicata allo sconfinato Marvel Universe, il mondo ricco di supereroi, mutanti e cattivi dai poteri inimmaginabili creato dalla mente brillante di Stan Lee, con l’aiuto di tutti gli autori che negli anni sono riusciti a concretizzare le idee del maestro. Dopo aver introdotto nella scorsa puntata qualche personaggio dalla ‘discreta’ notorietà – come Hulk o Spiderman – sfruttando anche il lancio della pellicola Civil War, la nostra attenzione si è spostata sui gruppi di eroi, su quelle alleanze che rendono unico e inimitabile il mondo Marvel.

Tanti, tantissimi gruppi, dai più ai meno famosi, dai particolari e divertenti X-Man, ai più seriosi ma sempre pronti all’azione Avengers, passando per i Fantastici 4 e molti altri. Ad aiutarci in questo viaggio non semplice è intervenuto ai microfoni di Banzai Luca Barbieri, collaboratore della Bonelli e co-autore insieme a Gianluca Ferrari del doppio volume “Guida ai supereroi Marvel”, edito da Odoya. Un ospite preparatissimo che ci ha svelato anche qualche particolare interessante meno noto.

La tavola è apparecchiata, non dovete fare altro che gustarvi l’ennesimo pasto sfizioso offerto dal vostro team di BANZAI!

(Potete riascoltare la puntata nel podcast in basso)

Seguiteci anche su fb_icon_325x325 e riascoltate tutte le nostre puntate nella sezione dedicata su MIXCLOUD