RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Al via la XVII edizione della Roma Race for the cure

Race for the cure 2016

Race for the cure 2016

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione no profit imperniata sul volontariato e attiva sulla lotta al tumore al seno, uno dei più diffusi fra le donne di tutte le età e principale causa di morte. Creata a Roma nel 2000, opera tramite quattro consigli regionali (Lazio,Puglia,Emilia-Romagna e Lombardia). Race for the cure è la manifestazione simbolo dell’operato della associazione. La peculiarità principale dell’evento è la presenza di donne che hanno sfidato in modo personale il tumore e vestite con cappellino e maglietta rosa. Oltre a Roma, l’evento approderà anche in altre piazze italiane (Bari 20 al 22 maggio, Bologna dal 23 al 25 settembre e Brescia dal 14 al 16 ottobre) con l’obiettivo di raccogliere fondi con cui realizzare diversi progetti di educazione e cura.

La XVII edizione dell’evento si svolgerà nella capitale si svolgerà per 3 giorni (13-14-15 maggio) presso il Circo Massimo durante i quali, all’interno del Villaggio della salute, sport e benessere, si potrà usufruire di servizi gratuiti come consulti medici e prestazioni specialistiche.

Domenica 15 maggio, dalle ore 10, si svolgeranno una corsa di 5 km e una passeggiata di 2 km che percorreranno le vie del centro e alle quali potranno partecipare uomini, donne e bambini ai quali verranno assegnati riconoscimenti e premi. Non mancheranno, inoltre, momenti di intrattenimento per tutta la famiglia.

Chi può iscriversi???

Chiunque, attraverso una donazione di 15 euro che consente di ritirare borsa gara, t-shirt e pettorale in base alle disponibilità. La donazione può avvenire on line tramite carta di credito o attraverso sedi indicate attraverso il sito http://www.raceroma.it/

 

Davide Rigamonti