RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

AAA Cercasi Successo, una commedia giovanile al Teatro Anfitrione

AAA Cercasi Successo

AAA Cercasi Successo

La commedia AAA Cercasi Successo fa il suo debutto nazionale dal 4 all’8 aprile 2018 al Teatro Anfitrione a via San Saba 24 di Roma.

Un giovane cast con attori già attivi nel panorama televisivo e teatrale romano e nazionale. Tra i nomi spiccano quelli di Marco Todisco, visto ne “Al posto tuo” con la regia di Max Croci e “Non c’è campo” di Federico Moccia e con una lunga collaborazione con Enrico Brignano, Tommaso Arnaldi, “Provaci ancora Prof! 5” e “I Cesaroni 5“, e Angelica Perroni, con varie apparizioni in ambito di musical e televisive tra cui “The Alba Show“. Oltre a loro calcano il palco Livia Massimi e Manuel Plini. I 5 ragazzi saranno diretti da Pietro Romano, regista ma anche attore di professione con collaborazioni importanti con diversi teatri tra cui Sistina, Argentina e Brancaccio.

AAA Cercasi Successo tratta amore, astuzia, gelosia e sarcasmo senza tralasciare situazioni paradossali, muovendosi fra gag e battute a ritmi serratissimi che lasceranno gli spettatori con la risata in bocca per tutto lo spettacolo. I personaggi si ritroveranno con lo sfondo di una situazione economica di estrema povertà mostrando lo spaccato di una generazione che fa fatica ad adattarsi in un mondo che non cambia per loro e con loro.

I tre ragazzi, uniti dall’amicizia e da un portafoglio quasi vuoto, aspettano l’occasione per diventare stelle dello spettacolo. Antonio vuole diventare un modello, sfrutta i social per mostrare il suo fisico e la sua bellezza. Attilio si spaccia per un musicista e sogna di sfruttare tutta la sua furbizia per sposare un’anziana con tanti sogni per sistemarsi a vita. Andrea invece vuole smettere di fare l’oggetto di scena nelle fiction a cui partecipa, lui vuole diventare un grande attore a tutti gli effetti. Tutto questo mentre nell’appartamento accanto a quello dei tre si trasferiscono due ragazze, Giulia e Michelle, una allegra e solare, la classica ragazza della porta accanto, e l’altra una modella in carriera, una femme fatale che fa ciò che vuole quando vuole. Le vicende dei 5 si andranno ad incrociare creando occasioni per brillare e, forse, far avverare i sogni di qualcuno.

Lo spettacolo si ripeterà per tutto il periodo mercoledì, giovedì, venerdì e sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 18. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo, sul costo e sulle modalità di acquisto dei biglietti, e sul programma del teatro si può visitare il sito ufficiale del Teatro Anfitrione.

Federico Saccoccio