RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

RadioSapienza e progetto Uptake ICT

Uptake ICT

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma è partner del progetto europeo Uptake ICT nell’ambito del programma Erasmus+ KA2.

RadioSapienza, in concomitanza con l’interational meeting del progetto Uptake ICT, ha ospitato nei propri studi una delegazione dei partecipanti, e questa è stata l’occasione per mettersi alla prova con lo strumento radiofonico, realizzare un’intervisa e spiegare in cosa consiste e come si sviluppa il progetto.

Ascoltate qui la registrazione effettuata negli studi di RadioSapienza

      delegazionestraniera

Nell’ambito di questo progetto il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale della Sapienza mira a diffondere e promuovere i prodotti e gli strumenti sviluppati all’interno del progetto sul territorio nazionale attraverso alcune iniziative di formazione.

L’obiettivo di Uptake ICT è promuovere azioni, a livello nazionale ed internazionale, con lo scopo di creare contenuti e strumenti digitali, nonché analizzare l’impatto delle ICT nel nei diversi contesti sociali di utilizzo. Nello specifico, il progetto prevede al suo interno un processo di formazione sul campo sulle competenze digitali di gruppi “svantaggiati” (aprile-giugno 2016) verso i quali indirizzare l’intervento di alfabetizzazione digitale.

Per maggiori informazioni trovate qui la pagina facebbok del progetto.

Allegati