RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Tra paura e speranza “Mulinobianco, back to the green future”

“Mulinobianco, back to the green future, un viaggio guidato dai bambini sulla relazione con il pianeta che abitiamo”

Al Teatro India dal 25 al 30 gennaio andrà in scena “Mulinobianco, back to the green future”. Lo spettacolo sarà messo in scena da due bambini che racconteranno come ci stiamo drammaticamente dirigendo verso un futuro problematico e pericoloso. Gli adulti, sono qui rappresentati come in fuga da questa realtà; coinvolti e interessati a tutt’altro. Il cammino intrapreso ci può portare solo ad una conclusione: le piante torneranno a governare il mondo.

Babilonia teatri è una fondazione che è entrata, utilizzando i termini calcistici, a gamba tesa nel mondo dello spettacolo. Si distingue per un linguaggio pop, rock e punk. Vincitore di un Leone d’argento alla Biennale di Venezia, i suoi fondatori sono Enrico Castellani e Valeria Raimondi.

Lo sguardo irriverente che intraprende la compagnia si  focalizza sui nervi scoperti del nostro tempo; fa emergere conflitti e tensioni con sana ironia e cinismo pungente.

Tra i vari temi trattati dai loro spettacoli ci sono realtà di provincia e non.

L’accesso al teatro avverrà presso Lungotevere Gassman 1. L’ingresso sarà garantito previa esibizione del Green Pass rafforzato. La mascherina sarà ovviamente obbligatoria per tutta la durata dello spettacolo