RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Dal 9 al 14 gennaio “Only street” alla Galleria Spazio 40

La mostra “Only Street” inaugura la stagione 2018 alla Galleria Spazio 40 in via dell’Arco di San Callisto a Roma dal 9 al 14 Gennaio.

Il progetto ha come scopo quello di riportare alla luce l’arte popolare, di strada, propria delle vie e dei vicoli caratteristici della città. La mostra, infatti, si terrà proprio nel suggestivo Rione Trastevere, i cui muri, palcoscenico per artisti di strada emergenti, sono testimonianza di street art, ricchi di posters, stickers e molto altro.

Il 9 gennaio, nel corso del vernissage in programma alle ore 20, verrà presentato il Progetto “Befilmaker in Palestina” curato da Angela Nittoli e Daniele Napolitano: fotoreporter e filmaker come formatori sulla striscia di Gaza e in West Bank, per intraprendere corsi di fotogiornalismo, videomaking e social media.

“Befilmaker in Palestina” è un progetto di formazione e informazione nato grazie al lavoro di Valerio Nicolosi e Meri Calvelli con il supporto dell’ Associazione nazionale filmaker e il centro di scambio culturale Italia-Gaza Vik.

L’iniziativa ha l’intento di creare un ponte culturale e di condividere la parte di sapere e conoscenza personale che i filmaker hanno acquisito durante i viaggi in Palestina.

“Only Street” vuole celebrare e far emergere talentuosi e brillanti artisti di strada, spesso non conosciuti; verranno proposte opere che mostreranno, la loro tecnica, il loro stile e le loro innovative idee dal  fascino street che li contraddistingue. L’arte di strada, sempre più apprezzata sta conquistando oltre che il pubblico anche le gallerie d’arte, grazie alla sua componente versatile e innovativa.

Gli artisti in esposizione saranno molti, tra cui Qwerty Street Art, Otti Teksetter, Stelleconfuse, Eiknarf, Wuarky, Jesus Tifa Toro, Guaro Romero, MB_Fox, Pino Volpino, Nemea, Giacomo Jah Bettega, Suri Allen, About Ponny, Valda.vld, Cowione, Gianluca Maroli, Pupo Bibbito, Alessandro Sabong.

Martina Mastromattei