RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Festival delle Carriere Internazionali: al via la seconda Edizione

Al via la seconda Edizione del Festival delle Carriere Internazionali, l’evento che si rivolge a tutti coloro che vorrebbero iniziare una carriera di successo come funzionari internazionali, diplomatici, esperti di comunicazione e giornalismo, o responsabili di diversi settori aziendali in società internazionali.

Il Festival delle Carriere Internazionali è un’occasione di incontro e networking tra brillanti giovani, istituzioni, società, ONG e organizzazioni internazionali, che per la sua seconda edizione si terrà dal 11 al 14 marzo 2017 nella splendida cornice della città di Roma. Ideata da Giovani Nel Mondo, no-profit nata in Italia per favorire l’incontro tra il talento dei giovani e il mondo delle opportunità internazionali, i partecipanti possono scegliere all’interno del Festival il percorso più adatto a loro sulla base del proprio background accademico e delle proprie aspirazioni lavorative.

Dopo il successo seguito al lancio della prima edizione dello scorso marzo e il numero sempre crescente di università estere aderenti al progetto, la volontà di creare un evento unico nel suo genere è diventata realtà: 5 i progetti a cui si può aderire con a disposizione ben 250 borse di studio, rese possibili anche grazie il prezioso aiuto di importanti sponsor tecnici quali Albatravel, Barel e WEP. I partecipanti possono scegliere il percorso più adatto a loro sulla base del proprio background accademico e delle proprie aspirazioni lavorative. Quattro i percorsi proposti: Rome Model United Nations, Rome Business, Rome Press Game, Corso di Orientamento Alle Carrieri Internazionali.

Il Festival ha anche una sezione aperta al pubblico che è la Fiera delle Carriere Internazionali, una grandissima area espositiva aperta sia ai partecipanti dei progetti che al pubblico. La Fiera è suddivisa in un’area formazione e in un’area lavoro e consente a migliaia di giovani un incontro diretto con esperti del settore, sia se alla ricerca di una formazione adeguata, che se invece orientati ad uno stage e tirocinio in azienda, istituzioni internazionali e ONG.

Dario Germani